feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 
 
Scopone arte antica

Scopone arte antica

La storia del più bel gioco del mondo

Cartonato con sovracoperta plastificata a colori, formato cm 17,5x25, pp 368 interamente a colori
ISBN 978-88-8068-271-4
 


Scopone Arte Antica è un romanzo, una raccolta di tecniche di gioco, di filosofie, di enunciazioni matematiche, di memorie e di eterici racconti volti a dimostrare che ogni frammento di partita è il ritratto di un’opera che riesce a incantare nel presente come tanti secoli prima.

In questo libro vi verrà svelata la storia del «più bel gioco del mondo», dalle sue origini medioevali, alle storiche partite che hanno lasciato una traccia indelebile nel tempo. Le regole di gioco, spiegate minuziosamente, sono accompagnate da numerosi consigli e suggerimenti pratici. La storia del quarantotto, il gioco dei sette e i segreti della scopa sono solo alcuni degli argomenti che vi faranno scoprire i mille volti di questo gioco straordinario. Al termine del volume è inoltre presente una sezione rivolta ai quesiti più frequenti e un intero capitolo è dedicato al calcolo delle probabilità, fondamentali per un gioco scientifico e matematico qual è lo Scopone.

Descrizioni chiare e semplici, oltre che precise e rigorose, forniscono un’immagine dello Scopone esauriente e completa, riscoprendone il suo spessore vitale, espressivo e storico.

 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits

base_url: https://priulieverlucca.it/© 2020 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy