Piemonte
Cartonato con sovraccoperta plastificata a colori. Formato cm 26x31, pagine 244
Versione italo-anglo-franco-tedesca
Versione italo-anglo-franco-tedesca
ISBN 978-88-8068-651-4
Disponibile in libreria
Recensioni
- AlpiniaNet
Piemonte - CoumboscuroPiemonte; e questo basti! Un libro ai più alti livelli grafici ed illustrativi. Colori e lingue di questo «Piemonte» ideato dalla Priuli & Verlucca, che divulga un'immagine internazionale in italiano, inglese, francese, tedesco.
- Bell'Italia
Piemonte in posa, tra passato e modernitàltinerario per immagini alla ricerca dell'identità di un territorio in cui è forte l'intreccio «fra i retaggi del passato e le connotazioni che lo caratterizzano ai giorni nostri», come scrive nell'introduzione lo storico Valerio Castronovo. Si parte con la Torino sabauda, la città del Risorgimento e quella protagonista della modernizzazione industriale del Paese, per passare ai paesaggi e alle testimonianze d'arte delle province, ricche di storia.
Piemonte,
con un testo introduttivo di Valerio Castronovo,
Priuli & Verlucca 2009,
240 pagine, 205 fotografie, Formalo 26x31 cm
59 euro
Estratti
Un grande e splendido volume fotografico interamente dedicato al Piemonte con testo introduttivo di Valerio Castronovo e con 205 immagini di grande formato con tavole che si aprono fino a un metro di larghezza e con testi in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco)