feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 
 
Londra 360°

Londra 360°

Cartonato con sovracoperta plastificata a colori, formato cm 34,5x31, pp 140 con fotografie che si aprono a 2, 4, 6 ante (fino a 2 metri di lunghezza)
ISBN 978-88-8068-241-7
Versione italo-inglese con didascalie in IT, GB, F, D.

 

Estratti



Nuova edizione del richiestissimo volume Londra 360°, disponibile ora nella Serie Speciale Trecentosessantagradi ad un prezzo davvero unico.

 

Dall'introduzione

Guardatevi intorno e soffermatevi a riflettere. Potete quasi sentire la storia animarsi, strato su strato, radicata nelle vecchie, fredde pietre. Grandi palazzi e piccole insegne, ampie cattedrali e strette strade, tutte intrecciate e ingarbugliate nella mappa casuale che costituisce questa grande, incontrollabile capitale. Una capitale che si è evoluta, un secolo dopo l’altro; da paludosa zona fluviale in quella che è stata un tempo la più potente città del mondo.
Da municipalità medievale, flagellata da malattie, pestilenze e povertà, alla sontuosa eleganza georgina che il mondo ha imitato e di cui ha rimandato l’eco. Dai giorni sanguinosi e violenti alla Torre di Londra e al Tyburn (dove per sei secoli ebbero luogo le esecuzioni capitali), all’attuale selvaggia lotta dello scaltro mondo bancario, nella City ronzante di computer. Capitale che ha tenuto duro attraverso secoli di pestilenze, sconvolgimenti religiosi, guerre civili, incendi, bombardamenti e cambiamenti culturali. Tuttavia, attraverso una storia turbolenta e spesso traumatica, Londra è cresciuta sia in dimensione sia in importanza, per assurgere al meritato ruolo di città che la maggior parte delle persone vorrebbe vedere.
Città che non ha mai fatto parte di un grandioso disegno dominante, ma che – attraverso un suo potere misterioso e la propria attrazione – ha avuto e continua ad avere una fondamentale forza interiore. Questa è Londra, il cuore di una nazione fiera, l’imponente vecchia signora continuamente sotto la luce dei riflettori per le infinite opportunità che possono richiamare l’attenzione del mondo. [...]
 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits

base_url: https://priulieverlucca.it/© 2020 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy