feed rss Feed RSS     Newsletter Newsletter
 
 
 
L'armonia delle cose imperfette

L'armonia delle cose imperfette

Brossura editoriale con alette plastificata a colori, 192 pagine, formato 14x21,5 cm
ISBN 979-12-5468-003-2
In libreria dal 14 aprile

novità
 

Recensioni

Estratti



Agata scopre che sua madre si è tolta improvvisamente la vita dopo aver ascoltato una musica per pianoforte. Questo evento la spinge a cercare l’autore di quella melodia, suo padre, andato via di casa quando era bambina. La sua strada incrocerà quella di Antonio Faustini, un misterioso pianista che inizia a esercitare su di lei un’oscura fascinazione, finché non ne affiorano le ragioni nascoste e i segreti, che cambieranno ogni cosa, anche tutto quello che Agata credeva di sapere sui suoi genitori.

Verità o menzogna, amore o illusione?

L’armonia delle cose imperfette è la vicenda di un « amore irrisolto » che trova il modo di ripetersi attraverso due generazioni, passando di madre in figlia come un lascito emotivo e del lungo viaggio che si deve compiere per scoprire la verità: unica liberazione possibile dal proprio « karma famigliare ».

Un mosaico capovolgente in cui le identità dei protagonisti si riflettono una sull’altra nel percorrere uno stesso cammino di sopravvivenza al dolore dell’abbandono e in cui la logica di azione è dettata unicamente dal tempo. Perché il tempo lavora sempre sugli ingranaggi della vita, proprio come la musica di questa storia.


«Un romanzo appassionante e coinvolgente che si lascia leggere senza pause. Enigmatico e intrigante, delicato e al tempo stesso forte. Un thriller psicologico in cui la vita e la morte sono unite da un sentimento che le accomuna: l’amore. Ilaria de Togni disegna con sapiente abilità il ritratto di due donne, madre e figlia, diverse e distanti, ma inevitabilmente perseguitate da un passato doloroso e da un destino simile».

Simona Ferri
Produttrice televisiva e cinematografica.

Un racconto che inizia con una sepoltura non può che essere un trionfo. Lo stile di scrittura della De Togni è molto particolare: poetico, raffinato e al tempo stesso crudo e autentico.  
L’armonia delle cose imperfette è un romanzo denso di emozioni che mi ha fatto commuovere.


Alberto Gottardo.
Speaker de Il Morning Show e de La zanzara su radio24.
 

 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?

feed rss Iscriviti al feed RSS
Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits
© 2022 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy
Cookie Policy