Newsletter Newsletter
 

Catalogo

Cerca

Novità e ristampe

Collane

I Licheni

E-book

Catalogo Editoriale

Catalogo Storico

Eventi e Novità

link www.sanpaolopatrimonio.it
 
 
Il breviario di Matusalemme

Il breviario di Matusalemme

PER VIVERE PIACEVOLMENTE E SERENAMENTE LA VECCHIAIA

Brossurato con alette, 160 pagine, formato 14x21,5 cm
ISBN 979-12-5468-069-8
In edicola con La Stampa in tutto il Piemonte dal 21 novembre 2025
In libreria dal 28 novembre 2025

novità
 


Nel giro dei secoli sono stati scritti parecchi trattati sulla vecchiaia, a partire dal De senectute di Cicerone per arrivare all’Elogio della vecchiaia di Paolo Mantegazza, dai quali si può scorgere un lento depauperamento degli anziani, passati dalla stima e dal rispetto all’ageismo e – non di rado – anche all’abbandono. Questo dice che ognuno deve impegnarsi a preparare la sua vecchiaia considerando che la famiglia tradizionale, escluse poche eccezioni, si è persa nelle nebbie dei cambiamenti sociali e non c’è una legge nazionale che tuteli dopo avere terminato la vita lavorativa.
Ricordiamoci però che la buona vecchiaia si prepara già dalla gioventù, con uno stile di vita moderato ed equilibrato che va intensificato nell’età di mezzo, tra i quaranta e i cinquant’anni.
Quando poi si conclude il ciclo lavorativo bisogna rimboccarsi le maniche e inventare una nuova vita, perché la vecchiaia non è solamente riposo. Lo scopo di questo libro è duplice: allungare la vecchiaia il più possibile e imparare a viverla piacevolmente, superando le inevitabili difficoltà. 
 
Desideri essere aggiornato sulle nostre novità editoriali?


Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Questo sito rispetta gli standard di accessibilità
stabiliti dal consorzio internazionale W3C
XHTML Valido
CSS Valido
Credits
© 2025 Priuli & Verlucca, editori
Scarmagno (TO)
P.Iva e Codice Fiscale: 00870160017
realizzato da Bielleweb
Dati fiscali societari
Privacy Policy
Cookie Policy