Paolo Ponga
@font-face { font-family: "MS 明朝"; }@font-face { font-family: "MS 明朝"; }@font-face { font-family: "Cambria"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: Cambria; }.MsoChpDefault { font-family: Cambria; }div.WordSection1 { }
Paolo Ponga, area manager di una multinazionale alimentare, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e scrive abitualmente di ciò che lo emoziona: articoli di viaggio, mare, storia e ambiente, pubblicati da numerose riviste.
A ottobre 2020 è uscito il suo primo romanzo, Il cilindro di giada (Pathos Edizioni) e durante l’autunno 2021 il secondo, La mano del santo (Yume Book), due thriller carichi di mistero. A marzo 2022 è stata la volta di Storie sommerse. Esplorazioni tra i relitti (Il Frangente), un libro che raccoglie le vicende di 25 relitti diversi, nonché i viaggi e le immersioni fatte per poterli visitare nei mari di tutto il mondo.
Divenuto piemontese per amore, si è presto appassionato alla sua nuova terra, continuando a visitarla e fotografarla e cercando di appropriarsi delle sue storie più nascoste. Questo libro prende vita da queste passioni.